domenica 29 settembre 2013

Sketch_autumn'13_01

Ciao a tutti!
Ieri ho svolto la canonica lezione con la classe di settembre di Disegnobase a giro x sketchare un pò... le condizioni fisiche erano pessime (tanto è vero che ora ho la febbra...), ma qulcosa ho fatto...
Spero questa lezione sia servita a i ragazzi x capire quanto sia utile interpretare la realtà, perchè questa ci dia spunti e soluzioni grafiche, non tanto per la mera riproduzione, ma per la comprensione di ciò che potrà servire in altre strutture grafiche.
Le posture naturali delle persone, gli scorci prospettici mai davvero regolari, le luci e l'uso di una linea grafica personale, mai giudicabile ma di sicura ispirazione.
...disegnate, bastardi! (cit. Mastro Palumbo)







P.S.- Nel pomeriggio siamo rimasti a disegnare nel giardino della gelateria dove sto facendo la mostra di speedpainting. Un'ottimo posto x disegnare in tranquillità! E un grazie a Giulio x l'ospitalità!

3 commenti:

Giulia Pulerà ( GIULYBLADER ) ha detto...

belli! :)
che carta hai usato? sono pantoni?

Silvano ha detto...

Ciao Giuly.
Sto usando un librino con carta colorata di 12x16 piuttosto liscio.
Una micromina hb 0,5 giusto x tracciare le primissime impressioni.
Una serie di pennini a inchiostro di varie dimensioni (da 0,005 a 0,7) x definire lo schizzo e dare un minimo di estetica. Come note di colore uso dei pantone, dei tombo, un pennello a serbatoio e matite bianche di varie pastosità. Un saluto!

Giulia Pulerà ( GIULYBLADER ) ha detto...

ah ok! XD
ciauuu